Le domande più frequenti su Pocket

Ciao!

Questa pagina include le risposte alle domande più frequenti su Pocket, tradotte nella tua lingua. In aggiunta, puoi trovare la guida completa all'utilizzo di Pocket nella sezione Guida delle nostre applicazioni mobili per iOS e Android.

Pocket è progettato e gestito da un piccolo team con sede a San Francisco, California, e purtroppo non possiamo rispondere a tutte le email che richiedono assistenza in lingue diverse dall'inglese. Tuttavia, siamo molto felici che tu stia usando Pocket e ci auguriamo che ti piaccia! 

Domande più frequenti:

 


 

Come posso salvare contenuti in Pocket?

Esistono molti modi per salvare in Pocket da computer e da dispositivi mobili. Ecco una breve spiegazione:

Salvataggio da computer
Le estensioni di Pocket permettono di salvare pagine web in Pocket con un semplice clic durante la visualizzazione da computer. Le estensioni di Pocket sono disponibili per Google Chrome, Safari, Firefox e Opera.

Se utilizzi Internet Explorer o un altro browser non incluso nel precedente elenco puoi usare il bookmarklet di Pocket per salvare qualunque pagina web. Per installare il bookmarklet, fai clic sul collegamento seguente e trascina il pulsante +Pocket nella Barra dei preferiti del tuo browser: Installa il bookmarklet di Pocket

Inoltre, puoi salvare manualmente i collegamenti in Pocket per web. Fai clic sul pulsante “+” nella barra degli strumenti in alto e scrivi o copia l'URL: Visita Pocket per web

Salvataggio da dispositivi mobili
Se utilizzi Pocket su telefoni o tablet Android puoi salvare contenuti quasi da ogni applicazione. Cerca l'opzione Condividi e seleziona “Aggiungi a Pocket”.

Se utilizzi Pocket su iPhone, iPad o iPod touch puoi salvare in Pocket utilizzando diversi modi:

  1. Salva via email - invia un collegamento a add@getpocket.com e verrà salvato nel tuo elenco. Se intendi inviare collegamenti da vari indirizzi email puoi gestirli da qui.
  2. Salva con il copia e incolla - Copia un collegamento e apri Pocket. Comparirà una barra verde nella parte inferiore dello schermo. Tocca il pulsante Aggiungi per salvare il collegamento copiato.
  3. Salva in Pocket con il bookmarklet - Un bookmarklet è un segnalibro che può essere utilizzato per salvare in Pocket una pagina web aperta. Per installare il bookmarklet di Pocket in Safari per dispositivi mobili apri il menu di Pocket, seleziona Guida e tocca Come salvare. Quindi, tocca il pulsante Installa e segui le istruzioni.

Dove posso visualizzare ciò che ho salvato in Pocket?

Puoi vedere i contenuti salvati attraverso qualsiasi applicazione Pocket, tra cui:

Non riesco ad accedere a Pocket. Cosa devo fare?

Se non riesci ad accedere a Pocket, controlla la correttezza del nome utente e della password inseriti. Se non ricordi la password, puoi impostarla di nuovo qui: Reimposta la password di Pocket

Se non ricordi il nome utente o l'indirizzo email di Pocket, crea un nuovo account Pocket qui: Crea un nuovo account

Dove posso modificare le informazioni e le preferenze del mio account Pocket?

Per cambiare le informazioni dell'account, le preferenze di notifiche e altro, visita la pagina del tuo account Pocket: Modifica il mio account Pocket

Perché in alcuni articoli mancano il testo, le immagini, le pagine o altri contenuti quando li visualizzo in Pocket?

Pocket cerca di includere tutti i testi, le immagini, i video e le pagine nella visualizzazione articolo. Tuttavia, non tutte le pagine possono essere visualizzate correttamente in Pocket. Se riscontri un problema con la visualizzazione di qualche pagina in Pocket, inviaci una segnalazione.

Per segnalare un articolo in Pocket per iOS e Android, vai in Condividi, tocca Altro e seleziona “Segnala un problema con questo articolo”. Puoi inviarci direttamente gli articoli via email all'indirizzo support@getpocket.com.

Cosa sono l'archivio e i preferiti?

Quando hai finito di consultare un contenuto, tocca il segno di spunta per archiviarlo. I contenuti presenti in archivio rimangono in Pocket ma sono disponibili solo in presenza di una connessione a internet.

I contenuti che consideri più importanti possono essere aggiunti ai preferiti facendo clic sul pulsante a forma di stella. Quando contrassegni un contenuto come preferito, un simbolo giallo a forma di stella apparirà accanto al contenuto per aiutarti a distinguerlo meglio.

Gli elenchi dei favoriti e dei contenuti archiviati sono accessibili dal menu di Pocket.

Cosa sono gli Highlights?

Gli Highlights ti aiutano a trovare in modo veloce i contenuti migliori e più rilevanti presenti nel tuo elenco per poterli leggere, guardare e visualizzare. Gli Highlights contengono categorie dinamiche che vengono regolarmente aggiornate per adattarsi ai tuoi siti e autori preferiti e ai tuoi interessi principali, offrendoti nuovi modi di scoprire i contenuti salvati che più ti potrebbero interessare. Più utilizzi Pocket, più gli Highlights saranno efficaci e si adatteranno ai tuoi interessi.

Al momento, Pocket funziona meglio con articoli scritti in inglese. Tuttavia, siamo al lavoro per supportare tutte le lingue in futuro.

Per avere maggiori informazioni sugli Highlights, fai clic qui: Pocket 5.0: Pocket diventa più intelligente

Come posso organizzare i contenuti utilizzando i tag?

I tag sono un ottimo modo per organizzare i contenuti in Pocket. Come le cartelle, i tag possono essere utilizzati per raggruppare i contenuti salvati in argomenti o temi comuni, ma sono più flessibili poiché a ogni contenuto possono essere associati più tag. Puoi utilizzare il filtro tag per visualizzare i contenuti che nel tuo elenco contengo un determinato tag.

Ecco come utilizzare il filtro dei tag in ogni applicazione Pocket:

In Pocket per iPhone, iPad o iPod touch Per aggiungere tag: scorri il dito su un contenuto presente nel tuo elenco a cui vuoi aggiungere un tag e seleziona il pulsante Tagga. Poi, tocca il pulsante Nuovo per creare un tag o seleziona un tag già presente in elenco. Infine, fai clic su Salva.

Per filtrare in base ai tag, tocca il pulsante del menu di Pocket che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Poi tocca Tag e seleziona il tag che intendi visualizzare.

In Pocket per Android e Kindle Fire Per aggiungere tag: tieni premuto su un contenuto presente nel tuo elenco a cui vuoi aggiungere un tag e seleziona il pulsante Tagga. Poi, tocca il pulsante Nuovo per creare un tag o seleziona un tag già presente in elenco. Infine, fai clic sul pulsante per tornare indietro all'elenco.

Per filtrare in base ai tag, tocca il pulsante del menu di Pocket che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Poi tocca Tag e seleziona il tag che intendi visualizzare.

In Pocket per Web Per aggiungere tag: per prima cosa passa alla visualizzazione elenco facendo clic sul pulsante Visualizzazione elenco presente nella barra degli strumenti che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Quindi, sposta il mouse sul contenuto a cui vuoi aggiungere un tag e fai clic su Aggiungi tag. Infine, inserisci il tag e fai clic su Salva.

Per filtrare in base ai tag: fai clic sul pulsante tag che si trova in alto, accanto al campo di ricerca nella barra degli strumenti, e poi seleziona Tag.

Posso rinominare o eliminare i tag?

Per rinominare o eliminare un tag, apri Pocket per web e fai clic sul pulsante Tag che si trova accanto al campo di ricerca nell'angolo in alto a destra. Questa operazione mostrerà l'elenco dei tag. Sposta il mouse su un tag e fai clic sulla piccola icona a forma di matita. Quindi, scrivi un nuovo nome per il tag selezionato oppure fai clic sul pulsante del cestino per eliminare il tag.

Still need help? Contact Pocket Support Contact Pocket Support